La nostra metodologia è di tipo attiva partecipativa, volta a coinvolgere i partecipanti in ogni momento dell’attività formativa. Alla docenza frontale, ridotta ai minimi termini, si alterneranno lavori individuali e attività di gruppo.
In particolare utilizziamo la tecnica del Role Playing, che coniuga un forte impatto emotivo con un momento di riflessione e di rielaborazione concettuale, supportata da momenti di docenza d’aula volti a sistematizzare i contenuti emersi, condividendo i modelli di riferimento.
L’utilizzo della metodologia del Role Playing è arricchita dalla presentazione e dalla conseguente discussione in plenaria di casi aziendali sovente direttamente riportati dai partecipanti, al fine di analizzare dinamiche comportamentali e relazionali sperimentate nella loro quotidiana attività lavorativa.
La formazione E-learning è un approccio formativo che, attraverso l’integrazione di molteplici modalità (virtual classroom, webinar, e-learning…), strumenti (test, assessment…), accompagna le aziende e le persone al raggiungimento dei propri obiettivi di sviluppo e al miglioramento delle performance.
Le nostre soluzioni sono studiate in particolare per stimolare e coinvolgere i partecipanti, amplificare l’impatto dell’apprendimento potenziandone l’efficacia e facilitare l’applicazione on the job di quanto acquisito on line.
Disponiamo di una libreria con più di 500 corsi che spaziano in 10 diverse aree tematiche per rispondere alle esigenze formative di settori professionali differenti.
- Regolamenti e Procedure Aziendali
- Lingua
- Language Management Skills
- Finanza
- Management Skills
- Mobile Management Skills
- Sicurezza
- Turismo
- P.A. on line
- Corsi specialistici per categorie professionali (con crediti formativi)
Clicca qui per scoprire tutto il catalogo e-learning
Il coaching, agendo sull’autoconsapevolezza personale e sul proprio senso di autoefficacia, facilita l’espressione e lo sviluppo delle potenzialità.
Il coaching è un’opportunità di confronto, verifica e approfondimento tra professionisti (coach e cochee) strutturato in un percorso formativo condotto e facilitato da un consulente senior. Il percorso stimola il partecipante a una riflessione che parte dalla consapevolezza di sé in termini di punti di forza e aree di miglioramento per giungere alla definizione di un piano di autosviluppo manageriale. Il percorso permette di concettualizzare il proprio approccio inserendolo in un quadro teorico di riferimento. L’intervento assicura dunque al cochee l’acquisizione di una chiara consapevolezza delle proprie potenzialità di leadership ed esalta la motivazione individuale all’assunzione di ulteriori responsabilità.