160 persone, 16 edizioni, un obiettivo condiviso: rendere l’intelligenza artificiale una competenza concreta e accessibile.
Diffondere una cultura comune dell’intelligenza artificiale nelle cinque società italiane del Gruppo Sandvik, coinvolgendo persone con ruoli, competenze e livelli di familiarità con gli strumenti differenti.
Staff Training ha progettato un percorso di AI operativa articolato in 16 edizioni, con gruppi omogenei e attività pratiche personalizzate. Dalla costruzione di prompt efficaci all’utilizzo di chatbot e Microsoft Copilot, i partecipanti sperimentano applicazioni vicine al proprio lavoro, costruendo modelli e strumenti riutilizzabili nella quotidianità professionale. Il progetto integra formazione finanziata attraverso Fondimpresa e investimento diretto delle società del Gruppo.
Il progetto ha favorito la partecipazione attiva, la sperimentazione degli strumenti e l’individuazione di casi d’uso per i diversi ruoli aziendali. Un primo passo verso un’adozione dell’AI più consapevole, diffusa e orientata ai bisogni reali delle persone.
Inviando il modulo dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy.